Condizioni di vendita

Share |

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.otticadocchiali.com ("Sito").

I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito ("Prodotti") sono venduti direttamente dalla Docchiali snc di Venanzio Leonarda & c., con Sede Legale in Corso Torino, 47 - Rivarolo Canavese (TO) - Tel. e Fax 0124.27752 - 0124.401078 , P. IVA 08966810015.
 
Per qualsiasi informazione relativa all’acquisto dei prodotti attraverso il Sito, potrà contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail all’indirizzo info@otticadocchiali.com
 
1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto
1.1. L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2 Destinatari del servizio di vendita al dettaglio sono solo i Clienti che rivestano la qualità di "Consumatore" cioè persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
1.3. L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno effettuato l’apposita procedura di ordine ed hanno compiuto gli anni 18. I Prodotti saranno consegnati nel territorio nazionale e, previo accordo con il Gestore del Sito anche in altri paesi.
1.4. Prima di effettuare il suo acquisto il Cliente è tenuto ad accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita, che sono messe a disposizione nell’apposita sezione del Sito, ed a memorizzarle o riprodurle.
1.5 All’esito della procedura di acquisto l’Ordine inviato dal Consumatore sarà considerata una proposta di contratto che verrà accettata solo nel momento in cui la Società invierà la mail di “Conferma Spedizione”.
1.5. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Esse possono essere variate di volta in volta anche in considerazione di eventuali modifiche normative. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti.
 
2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
In conformità alle vigenti normative in materia di commercio elettronico, art. 12 D.Lgs 70/2003 il Venditore informa il Cliente che:
2.1. Fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto;
Per la conclusione del contratto di acquisto di uno o più prodotti il Cliente deve :
  • selezionare i prodotti nell’apposita scheda del sito cliccando su "ACQUISTA". In questo modo il prodotto viene inserito nel proprio CARRELLO
  • per confermare l'acquisto, cliccare "VAI ALLA CASSA"
  • "CONCLUDI L'ACQUISTO" - Inserire i dati per la spedizione: Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatoriindicare le modalità di pagamento prescelto
  • confermare di aver letto l'informativa sulla Privacy e acconsentire agli utilizzi in essa indicati
  • accettare le condizioni generali di contratto indicate sul sito
  • inviare il modulo d’ordine (che vale come proposta contrattuale) cliccando sull’apposito tasto “invia ordine”.
  • Al termine della procedura di acquisto riceverai una mail riassuntiva con tutte le istruzioni per procedere al pagamento.
2.2. Prima di inoltrare il modulo d'ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni fornite dal Sito e dovrà accettare le Condizioni Generali di Vendita e le Modalità di Pagamento prescelto.
2.3 L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato nella banca dati della società per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. All’ordine inviato verrà attribuito un Numero d’Ordine che verrà comunicato con la mail di “Ricevuta Ricezione d’Ordine”.
2.4 Il contratto si intende concluso solo nel momento in cui il Venditore accetta, per via telematica, l’Ordine di Acquisto inviato dal Cliente. La Società trasmetterà al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato una prima e-mail di "Ricevuta Ricezione d’Ordine” riepilogativa dei dati essenziali del contratto (prodotto/i scelti, importo da corrispondere e termini di consegna) che non rappresenta accettazione e non conclude la procedura di vendita.
2.5. Il Venditore potrà non dar corso agli Ordini di Acquisto che risultino non in regola con il pagamento del prodotto oppure errati o incompleti. Il Venditore si riserva altresì di diritto di rifiutare ordini che provengano da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che si siano resi inadempienti a condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con la Società o che abbiano in corso una controversia legale.
2.6 L’accettazione della proposta formulata dal Cliente avverrà solamente con l’invio da parte del Venditore della seconda e-mail “Conferma della Spedizione” che verrà inviata entro 7 giorni lavorativi dalla data dell’invio della “Ricevuta Ricezione d’Ordine”. La mail di “Conferma della Spedizione” rappresenta la manifestazione della volontà da parte del Venditore e perfeziona la conclusione della procedura di vendita.
2.6 Per eventuali problematiche legate all’Ordine di Acquisto si prega di contattare l’indirizzo mail info@otticadocchiali.com
2.7. La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l'italiano.
 
3. Informazione sui prodotti e disponibilità
3.1. I prodotti in vendita sul Sito web sono prodotti da case madri terze parti.
3.2. Tutte le informazioni sulle caratteristiche essenziali del prodotto sono fornite dalla Scheda Informativa pubblicata sul Sito.
3.3. Le immagini pubblicate sul Sito nella Scheda Informativa, sono indicative e rappresentano quanto più fedelmente possibile il singolo Prodotto messo in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.
3.4. In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato per e-mail dal Servizio Clienti. Nel caso in cui egli abbia già provveduto al pagamento del prezzo e opti per la risoluzione del contatto, la Società provvederà a rimborsargli l'importo totale pagato per il Prodotto
 
4. Prezzi
4.1. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
4.2 Le spese di consegna saranno specificamente indicate in Euro e comprensive di IVA nel Riepilogo Ordine di Acquisto, nonché nella e-mail di “Conferma d’Ordine” generata in automatico dal Sito.
4.3. I prezzi indicati nel Sito potrebbero essere soggetti a aggiornamenti o variazioni e pertanto si invita il Cliente a verificare il prezzo finale di acquisto prima di inviare l’Ordine. Eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso Ordine non avranno alcun effetto.
 
5. Modalità di pagamento
5.1 Tramite la procedura d’acquisto il Cliente potrà sceglie la modalità più gradita di pagamento del prezzo per il prodotto scelto:
5.2 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal con cui la Società è convenzionata. Al termine della procedura di compilazione dell’Ordine di Acqusito verrà indirizzato sulla pagina di Paypal da dove potrà disporre il pagamento del prezzo. I dati della carta di credito forniti al momento dell’acquisto non saranno a disposizione della Società, ma saranno trattati direttamente ed esclusivamente da Pay Pal.
5.3 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario sulle coordinate fornite dal sito. In questo caso la Conferma d’Ordine di Acqusito verrà inviata al Cliente a seguito della verifica del buon fine del pagamento.
5.4. Nei casi di risoluzione del contratto o esercizio del diritto di recesso l'importo relativo al prezzo per l'acquisto effettuato dovrà essere restituito dal Venditore il quale si attiverà a tal fine.
 
6. Spedizione e consegna
6.1. La spedizione dei prodotti acquistati viene effettuata all’indirizzo indicato nell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente.
6.2 Conclusasi la procedura di vendita con l’invio della “Conferma di Spedizione” il prodotto verrà inviato e consegnato al Cliente entro il termine di 25 giorni lavorativi dalla data di invio della predetta mail. I termini di consegna sono indicativi; la Società non sarà in nessun modo responsabile per eventuali ritardi di consegna dovuti a causa ad essa non imputabili. In caso di richiesta di più prodotti attraverso un solo ordinativo i Prodotti potrebbero essere consegnati in tempi diversi.
6.3. Le spese di consegna sono a carico del Cliente come dettagliatamente indicato nel Riepilogo dell'Acquisto, prima della trasmissione dell’Ordine, e riportate nella mail automatica di "Conferma d’Ordine". L’importo è indicato in Euro comprensivo di IVA ed è riferito al singolo prodotto. L'importo totale delle spese di trasporto può variare, in relazione agli altri eventuali prodotti che il Cliente decida di acquistare.
6.4. Il prodotto verrà spedito nell’apposita confezione fornita dal Venditore, contenuta all’interno di una scatola da spedizione. Al momento della consegna si raccomanda al Cliente di controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato e che i materiali di chiusura (nastro adesivo ecc.) non risulti lesionati o manomessi al fine di poter segnalare tempestivamente tali circostanze nella documentazione di consegna del corriere.
6.5. Nella confezione del prodotto, verrà altresì inserita la Fattura Immediata che la Società emette automaticamente al momento dell’invio della "Conferma Spedizione d’Ordine".
6.6. Mancato ritiro del pacco da parte del destinatario
6.7. Mancata consegna da parte del trasportatore
 
7. Diritto di recesso
7.1. Ai sensi degli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente – Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con il Venditore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni dal ricevimento del Prodotto.
7.2. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare entro il predetto termine di 10 giorni una comunicazione scritta presso la sede legale della Venditore, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il Cliente verrà successivamente contatto dal Servizio Clienti della Società che fornirà le istruzioni per la restituzione del prodotto.
7.3 Il Cliente dovrà restituire il Prodotto, secondo le modalità illustrate, entro 10 giorni lavorativi dalla data della precedente comunicazione. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende inviato nel momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
7.4 Per poter procedere alla restituire del Prodotto lo stesso deve essere restituito integro, completo in ogni sua parte e privo di segni di usura o sporcizia; non deve essere stato alterato, utilizzato, indossato, lavato o danneggiato. I prodotti venduti sul sito vengono spediti al Cliente nell’apposito imballo; in fase di reso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, all'interno della propria confezione unitamente alla fattura di acquisto.
7.5. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilità del Cliente il quale assume ogni responsabilità di smarrimento o danneggiamento del Prodotto e della scatola che lo contiene sino all'attestazione di ricevimento del Prodotto da parte della Società.
7.6. Dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché l’integrità del Prodotto restituito, il Venditore procederà, entro 20 giorni dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, al rimborso del prezzo d’acquisto nelle forme concordate.
7.7 Nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, la Società darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto. In questo caso, il Prodotto rimarrà presso il Venditore e messo a disposizione del Cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrità del Prodotto, sarà rifiutata la richiesta di recesso.
 
8. Qualità del prodotto e garanzie
8.1. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo")
8.2. Eventuali vizi o difetti dovranno essere denunciati al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine e nelle forme indicate dall’art. 130 del Codice del Consumo. Le singole differenze rispetto all’immagine del prodotto del sito non possono essere considerate dei difetti di conformità in quanto caratteristiche del singolo prodotto artigianale come specificato al punto 3.1.
8.3. Nel caso in cui il Cliente scopra un vizio o difetto nel periodo di decorrenza della Garanzia Legale si invita ad inoltrare la segnalazione al Servizio Clienti per le opportune verifiche e provvedimenti di legge.
 
9. Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Società garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e successive modifiche (Vedere dettagli nella sezione Privacy).
Titolare del trattamento dati è Docchiali snc di Venanzio Leonarda & c., con Sede Legale in Corso Torino, 47 - Rivarolo Canavese (TO) - Tel. e Fax 0124.27752 - 0124.401078 , P. IVA 08966810015.
 
10. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Docchiali snc di Venanzio Leonarda & c., con Sede Legale in Corso Torino, 47 - Rivarolo Canavese (TO) - Tel. e Fax 0124.27752 - 0124.401078 , P. IVA 08966810015, ovvero tramite il Sito accedendo alla sezione Contatti.
 
11. Foro competente Modalità di soluzione controversie
11.1. Il contratto di acquisto concluso sul Sito in Italia è regolato dalla legge Italiana.
11.2. Per qualsiasi controversia civile in merito all'interpretazione esecuzione e risoluzione del presente regolamento di vendita della Società nei confronti di clienti privati (persone fisiche) per le vendite a distanza, il Foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del cliente acquirente se ubicati in Italia (Art 63 D. Lgs.205/2006).

 

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS